Country Dream
E tra l'antico e il moderno ci sta il Country Chic!
Il country è uno stile caldo e accogliente che si sposa bene a qualsiasi altro tipo di arredamento; i suoi colori tenui e le linee morbide addolciscono gli ambienti... Una coccola per ogni casa.
E così è per questa credenza che dopo il suo restyling, nella sua nuova veste, ha preso luce e dato un tocco rustico e al tempo stesso elegante alla cucina in cui si trova.


Credenza Country, animo Chic!
Ecco una idea di decorazione effetto carta da parati per dare un tocco di eleganza ai nostri mobili e rendere completo e perfetto il nostro restyling...
L'avorio e il tema damascato per smorzare le linee rustiche dello stile country; il color cioccolato per dare un tocco caldo e accogliente.
Ho effettuato questa decorazione utilizzando una mascherina da stencil riposizionandola più e più volte fino a ricoprire l'intero pannello. L'effetto che ho voluto ottenere è quello di un decoro leggermente sbiadito, dai contorni poco definiti, e il lavaggio di colore, come passaggio finale, ha dato quella patina delabrè che ha unificato il decoro al fondo.

Il Country Chic è il perfetto connubio tra il rustico delle campagne inglesi e della Provenza e l'eleganza logora, segnata dal tempo dello Shabby .
Nello stile Country legno e pietra sono i veri protagonisti, materiali lasciati al naturale per un atmosfera calda e accogliente.
Per un tocco più chic e, se vogliamo, più romantico entrano in campo i colori pastello scaldati dalle patine antiche... Il candore dell'avorio, la freshezza del bianco, il profumo del color lavanda o del verde salvia, ammorbiditi da cere colorate, decapè ed effetti delabrè, rendono gli ambienti più vissuti e confertevoli.
Adoro l'avorio e i toni del tortora, le patine antiche e i segni del tempo, e nel restyling di questa credenza sono stati i punti focali.
In partenza pesante e cupa, adesso con la sua delicatezza ha illuminato l'ambiente circostante.

Contattami
Elisa Caudullo Restyling
Catania