Ciciulìo

Ogni restyling è una nuova avventura ed eccolo qui il salotto, rinnovato sì, ma con tanto altro da raccontare.
Questo è un salottino in legno e velluto risalente agli anni'70 destinato alla discarica, che rappresenta perfettamente il concetto di restyling. Basta guardare i vecchi mobili con altri occhi ed ecco che si trasformano in piccoli gioiellini da esposizione... e non solo.


Questo restyling è nato senza un vero e prorpio progetto pianificato...
Interamente ricolorato, sia nelle sue parti in legno che in stoffa, ogni passaggio è avvenuto naturalmente, dalla scelta dei colori alla stesura della cera colorata sulla passamaneria.
Delicatissimo e accogliente, è pronto per ricevere le chiacchere rilassate del "Ciciulìo" degli ospiti del B&B che lo ha accolto.

La texture creata dalla stesura materica della pittura ha reso più autentica la patinatura a cera e il leggero decapè sui profili.
Le buonissime condizioni del tessuto delle sedute e degli schienali, perfettamente integro e tirato, mi ha reso possibile la sua ricolorazione. L'effetto damascato della tappezzeria che riaffiora dalla pittura, ha creato questa trama "vedo non vedo" molto raffinata e delicata, alleggerendo l'aspetto originario del salottino.
Un recupero dunque a tutto tondo che mi ha permesso di rinnovare totalmente questo trittico senza dover necessariamente ritappezzarlo, possibilità che apre un altro capitolo nel meraviglioso mondo del restyling.
Galleria immagini
Contattami
Elisa Caudullo Restyling
Catania